Chi Siamo

COME NASCE IL TEAM

Il Team 3C nasce nel 1997 con lo scopo di promuovere lo sport del moto- cross. L’avventura parte dall’idea di tre piloti, Ciatti, Cigni e Cavatorta che hanno fatto di questo sport una filosofia di vita. Sposando la sana competizione il team passa dal livello puro dei vari campionati regiona- li e italiani a quello professionale con i campionati Europei e Mondiali. La soddisfazione di essere entrati nel “circus mondiale” è tanta e tale che solo dopo il primo anno nella categoria minore (Mx2) il team decide di dedicarsi anche alla categoria regina (Mx1). I risultati non mancano e la formazione del team cresce. Dietro alle vittorie, i podi, c’è un gruppo di persone che si occupa dello svolgimento dell’intero processo necessa- rio affinché il pilota possa scendere in pista e lottare per la vittoria. Alla sua decima stagione, la squadra, vanta esperienza e traguardi presti- giosi raggiunti grazie al talento dei suoi piloti e al lavoro di uno staff esperto. Davanti alle telecamere le imprese dei piloti, il loro coraggio, la loro bravura, dietro le quinte la soddisfazione di una vittoria è condi- visa da persone che svolgono compiti diversi ma tutti necessari per il suc- cesso della squadra: team manager, marketing manager, ufficio stam- pa, capi tecnici, tecnici delle sospensioni, addetti alla logistica, servizio hospitality.

REPARTO CORSE

Il reparto corse si articola su 600 mq di capannone attrezzati con la più moderna tecnologia per la preparazione delle moto e l’organizzazione di tutte le trasferte. Il cuore del reparto è rappresentato dalle sale at- trezzate per la manutenzione delle moto, segue la sala motori dove ven- gono regolarmente fatte le piccole manutenzioni. Nei gran premi que- ste sale si trasferiscono sul camion officina dove si lavora alla prepara- zione finale prima di scendere in pista. All’esterno della struttura si tro- va la zona lavaggio dotata di una apposita vasca dove vengono lavate tutte le moto.

MEDIA ZONE

Nella maggior parte delle occasioni le programmazioni televisive ven- gono gestite internamente dalle società che organizzano i vari campio- nati, assicurando così, dirette televisive e sintesi delle gare:

Gruppo Mediaset – www.mediaset.it Rai Sport Satellite – www.raisport.rai.it Sport Italia – www.sportitalia.com Nuvolari Channel – www.nuvolari.tv Ab Moteurs – www.abmoteurs.fr

I campionati vengono seguiti da numerosi giornalisti e fotografi delle varie riviste di settore che pubblicano nel territorio italiano e interna- zionali, con cadenza quotidiane, settimanali e mensili

Scroll to top